Patti (Me) – Coronavirus, Ceratti: Il “Barone Romeo” è sicuro

La notizia di alcuni giorni fa che un infermiere in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti era risultato positivo al covid-19 aveva destato preoccupazione nella popolazione.

Sin da subito la direzione sanitaria del nosocomio aveva, a solo scopo precauzionale, disposto l’esecuzione urgente del tampone a tutto il personale in servizio. I risultati hanno dato esito negativo confermando l’ipotesi, sin da subito fatta, che il contagio dell’infermiere barcellonese, sia avvenuto fuori dall’ambiente ospedaliero.
“La situazione è monitorata costantemente – ha affermato il direttore sanitario del “Barone Romeo” Eugenio Ceratti. L’attività del pronto soccorso procede regolarmente – ha rassicurato – e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ci fornisce le giuste garanzie sulla sicurezza del personale in servizio”.
Ceratti puntualizza il fatto che le attività si svolgono nel rispetto delle normative per limitare al massimo il rischio di contagio. “L’ospedale – ha sottolineato Ceratti – è costantemente monitorato, il personale è dotato dei dpi, e quindi non devono essere creati inutili allarmismi che possono solo creare panico nella popolazione. E’ importante che le persone siamo consapevoli che il nostro nosocomio è sicuro e non devono temere di usufruire, in caso di necessità, dei servizi offerti dalla struttura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *