Patti (Me) – Tutti negativi i sanitari del pronto soccorso del “Barone Romeo”

Sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Patti. In totale si tratta di circa 40 persone tra medici, infermieri ed ausiliari in servizio presso la struttura sanitaria pattese. Ne rimane uno, risultato dubbio, e che dovrà essere ripetuto.

Gli esami epidemiologici erano stati eseguiti dopo che un infermiere di Barcellona in servizio presso la struttura sanitaria pattese era risultato positivo al covid-19. Immediatamente la direzione sanitaria del “Barone Romeo” aveva disposto, in via precauzionale, i controlli su tutto il personale sanitario del pronto soccorso. “L’ospedale – ha affermato Eugenio Ceratti, direttore sanitario della struttura – è dotato dei dispositivi di protezione individuale e quindi non devono essere creati inutili allarmismi che possono solo generare panico nella popolazione”,

Intanto sono arrivati altri risultati degli esami epidemiologici inerenti le persone giunte in città da fuori la Sicilia dopo il 14 marzo. “Anche in questo caso – ha detto il sindaco – i risultati comunicati sono tutti negativi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *