Basket – Il pattese Sergio Doria premiato al Torneo delle Province

Si è svolto a Licata il Torneo delle Province manifestazione di grande importanza giunta alla 18esima edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Licata, da FIP Sicilia e dall’ACSI, ha coinvolto le rappresentative delle 9 province siciliane.
La tre giorni di minibasket di altissimo livello è stata vinta, per il terzo anno consecutivo, dalla rappresentativa di Ragusa che con 6 successi complessivi si conferma leader indiscussa nell’albo d’oro della manifestazione, seconda Messina e terza Catania.
Inoltre premiato il quintetto ideale. Tra i cinque atleti scelti c’è anche il giovanissimo pattese Sergio Doria, figlio dell’ex cestista Nunziella Cangemi. Nel quintetto ideale è anche messinese l’unica ragazza inserita. Anche lei figlia d’arte. La madre, infatti, è Cristina Correnti, ex atleta di Serie A1. Entrambi i giovani atleti fanno parte del PCR Messina. Questo il quintetto scelto delle promesse del basket siciliano: Lara Sahin (Me)Sergio Doria (Me) – Aurelio Grillo (Tp) -Giovanni Tumino (Rg) – Mattia Ceccato (Rg) – Alessandro Signorino (Ct).

Il quintetto premiato al Trofeo delle Province

Il premio assegnato ai due cestisti messinesi dimostra l’ottimo lavoro che il movimento della pallacanestro provinciale sta svolgendo con i giovani e lascia ben sperare per il futuro.
Nel corso del torneo, diverse le competizioni che hanno coinvolti i giovani cestisti siciliani. Premiato Mattia Ceccato per la gara da 3 punti mentre il premio Fair Play è stato assegnato a Francesco Curcuruto e Giorgio Gresta. Il premio Carmelo Viola per l’istruttore dell’anno è andato invece ad Alessandro Vicari ed infine, un riconoscimento particolare è stato tributato a Fabrizio Pistritto, per l’egregio lavoro svolto al servizio del minibasket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *