Volley CFB – Il Messina Volley ospita la Saracena, lotta per il terzo posto tra Team Messina e Paternò

Dopo la tradizionale pausa delle festività di fine anno, riprende il campionato di Serie C di pallavolo femminile.

Per quanto riguarda il girone B, per la nona giornata di andata, i riflettori sono puntati su due match. Il primo è quello tra il Paternò ed il Team Volley Messina in programma al Palazzetto comunale di Via Bologna per domenica alle ore 17. Entrambe le compagini inseguono la Saracena Volley che occupa il secondo posto in classifica con diciotto punti rispettivamente con 17 e 15 punti occupando quindi la terza e quarta posizione in graduatoria. Sia le etnee che le messinesi hanno bisogno di vincere per rimanere aggrappate alle prime posizioni.

L’altro incontro clou della nona giornata verdrà impegnate il Messina Volley e la Saracena Volley. Le due squadre si affronteranno domenica 6 gennaio alle ore 17 al Pala Rescifina. Il team di mister Danilo Capocardo attualmente occupa il settimo posto in classifica con 11 punti e provengono da due vittorie consecutive al tie-break nei due derby contro il CUS Unime e il Mondo Giovane. Le ragazze di mister Agata Licciardello nell’ultimo turno del 2018 si sono imposte in casa sul CUS Unime per 3-0 e puntano a rimanere aggrappate al secondo posto alle spalle della capolista Teams Volley Catania. “Le nostre prossime avversarie – ha commentato la palleggiatrice Michela Laganà – saranno difficili da affrontare, in quanto La Saracena è una squadra composta da giocatrici esperte. Sicuramente il risultato di questa partita dipenderà dal lavoro svolto durante le vacanze natalizie e dalla grinta e determinazione che entrambe le squadre metteranno in campo. Il nostro percorso di crescita sicuramente sta dando i sui frutti. Sappiamo che ogni avversario è diverso e che ogni partita è difficile. Questo non ci intimorisce, ma ci stimola e ci rende più agguerrite”.

Gli altri impegni della nona giornata di andata vedranno affrontarsi il Messana Tremonti e la Kondor Catania (domenica 6 alle 17), il Volley 96 ed il Nizza (sabato 5 alle 18), il Cus UniMe e la Nino Romano Milazzo (sabato 5 alle 19) e la capolista Teams Volley Catania ed il Mondo Giovane Messina (sabato 5 alle 18,30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *