A20 – Ristabilita la regolare viabilità sul viadotto Montagnareale

E’ stato rimosso il doppio senso di circolazione (circa 2 km) istituito nella carreggiata autostradale di valle (direzione Palermo) in corrispondenza della Galleria Montagnareale e, nel contempo, è stata ristabilita la regolare viabilità nella carreggiata monte (direzione per Messina).
La riapertura al traffico della tratta autostradale è stata subordinata al nulla osta (ai fini statici) dal collaudatore nominato da RFI.
La circolazione era stata rimodulata per dare la possibilità alla Società RFI di potere eseguire i necessari lavori di consolidamento della galleria ferroviaria “Montagnareale”.

Riaperta anche la rampa d’uscita (per gli utenti provenienti da Messina) dello Svincolo Pollina–Castelbuono che era stata provvisoriamente chiusa per alcuni giorni per un collaudo (come dispone la normativa degli appalti) a seguito conclusione dei lavori, a cura del CAS, di stabilizzazione dei luoghi per il dissesto verificatosi negli anni scorso per un violento nubifragio abbattutosi nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *