Tindari – Operativo il nuovo ATM Postamat

È operativo il nuovo ATM Postamat dell’ufficio postale di Tindari. Poste Italiane, infatti, ha installato nella sede di via Mons. Pullano uno sportello di nuova generazione, caratterizzato da un monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Il nuovo Postamat, disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, oltre al prelievo di denaro contante, consente di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

La comunità attendeva da tempo la sostituzione del vecchio postamat arrivata adesso grazie alla sinergia tra l’amministrazione pattese, guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore, e Poste Italiane. All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti aziendali di Poste, il il primo cittadino pattese, l’assessore Gianni Di Santo, e il responsabile regionale delle relazioni istituzionali di Poste, Alberto Russo.

Il sindaco Gianluca Bonsignore di è dichiarato soddisfatto per la risposta di Poste Italiane e ha già avanzato, nel rispetto del rapporto istituzionale intrapreso, nuove richieste. La prima riguarda l’istallazione dell’ATM Postamat di ultima generazione anche nell’ufficio postale di Via Pasubio nella frazione Mongiove. La seconda richiesta riguarda l’apertura dell’ufficio postale di Tindari che attualmente è disponibile solo tre giorni la settimana. Il primo cittadino ha sollecitato Poste Italiane affinchè gli sportelli ricevano il pubblico cinque giorni la settimana come avveniva in passato.

Infine, come promesso nello scorso mese di febbraio dai vertici provinciali di Poste Italiane, l’ufficio postale di Marina di Patti, dopo anni di attesa, è stato dotato del sistema digitale per l’eliminazione delle code con la possibilità di prenotare anche attraverso l’applicazione ed il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *