Messina – La Guardia di Finanza sequestra cocaina e hashish

I finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato un chilo di cocaina in transito sullo Stretto di Messina, arrestando un soggetto, nonché ulteriori oltre 500 grammi di hashish inviati tramite pacco postale.

Durante un servizio di controllo ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno sottoposto a verifica un’autovettura condotta da un giovane calabrese che si presentava come un tecnico diretto a Catania, per la riparazione di una caldaia.

I militari, insospettiti dalla circostanza che il conducente viaggiasse su un’auto noleggiata e, soprattutto, come non avesse alcun tipo di attrezzatura al seguito, decidevano di approfondire il controllo con l’ausilio dei cani antidroga. Il controllo ha consentito il rinvenimento, nel bagagliaio, di un plico con all’interno la sostanza stupefacente. La droga era stata occultata nel portellone della vettura, avvolta nel cellophane ed impregnata di una sostanza oleosa, contraddistinta dal caratteristico odore di petrolio, per tentare di confondere olfatto dei cani.

La sostanza era presumibilmente destinata alla vendita al dettaglio nelle piazze di spaccio siciliane ed avrebbe consentito un ipotetico guadagno di oltre 250.000 euro.

Sulla base delle risultanze investigative, che dovranno comunque trovare conferma in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio e fermo restando il generale principio di non colpevolezza sino a sentenza passata in giudicato, l’indagato è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti ed aggregato alla casa circondariale di Gazzi.

Sempre le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno individuato e sequestrato, presso un locale spedizioniere, un plico contenente oltre 500 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish.

Le indagini prontamente attivate hanno permesso di risalire al destinatario che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *