Montagnareale (Me) – Finanziato il recupero del campo di calcio comunale

Il sindaco di Montagnareale, Rosario Sidoti ha comunicato che la Regione Siciliana ha approvato l’elenco dei progetti finanziati nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Programma Operativo Complementare POC – 2014-2020. Tra questi, quello per il completamento del campo sportivo di contrada Spirini.
L’importo finanziato è 990.000,00 euro.
“Si tratta – ha affermato il primo cittadino – di un intervento importante per la comunità di Montagnareale, che prosegue il progetto di creare un grande villaggio sportivo e turistico all’aperto”.
Il progetto prevede la riqualificazione completa di tutto l’impianto sportivo con il rifacimento del campo da gioco con il posizionamento del manto in erba sintetica, la sistemazione degli spogliatoi e della tribuna. Inoltre sarà asfaltata l’area dei parcheggi è messa in sicurezza la strada di accesso all’impianto sportivo.
Nel piccolo centro collinare oltre al campo di calcio è presente un palazzetto dello sport, campi di bocce e tennis, la pista di automodellismo ed un campetto in erba sintetica di calcio a 5. Inoltre Montagnareale è dotata di una piscina comunale all’aperto realizzata nel 2008 e fruibile nel periodo estivo.
“Sono positivi – ha affermato Sidoti – i riscontri ottenuti in questi anni. Continueremo a lavorare con ancora maggior impegno per proseguire lungo questa strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *