Rally – Campedelli vince il Targa Florio, prossimo appuntamento in Sardegna

Sono Simone Campedelli e Tania Canton, con la Ford Fiesta R5 dell’Orange 1 Racing, ad aggiudicarsi la 103^ Targa Florio,. Con la vittoria in Sicilia l’equipaggio si è portato anche al comando della classifica del Campionato Italiano Rally.

L’avvio di gara, dalla prima fino alla undicesima delle diciassette prove speciali in programma, ha visto Luca Rossetti ed Eleonora Mori, con la loro Citroen C3 R5, sempre in testa. Poi si è registrato il recupero di Simone Campedelli che ha chiuso davanti. Terzo Andrea Crugnola, in coppia con Pietro Elia Ometto sulla VW Polo, Gass Racing. Prova opaca, condita anche da un errore per Giandomenico Basso in coppia con Lorenzo Granai, su Skoda. Il veneto ha infatti subito perso, fin dai primi chilometri.

CLASSIFICA ASSOLUTA FINALE 103^ TARGA FLORIO

1. Campedelli-Canton (Ford Fiesta St) in 1:29’11.7; 2. Rossetti-Mori (Citroen C3) a 11.7; 3. Crugnola-Ometto (Volkswagen Polo) a 12.7; 4. Basso-Granai (Skoda Fabia) a 48.0; 5. Albertini-Fappani (Skoda Fabia) a 59.9; 6.Michelini-Perna (Skoda Fabia) a 1’14.1; 7. Gilardoni-Bonato (Hyundai I20) a 2’43.1; 8. Razzini-Marcomini (Skoda Fabia) a 2’49.3; 9. Rusce-Vozzo (Volkswagen Polo) a 3’04.2; 10. Profeta-Raccuia (Skoda Fabia) a 7’56.7.

Intanto sta per chiudere il periodo utile per iscriversi al Rally Italia Sardegna in programma dal 14 al 16 giugno. I concorrenti che vorranno prendere parte all’appuntamento sardo, valido come ottavo round del World Rally Championship, quarto del Campionato Italiano Rally e secondo del Campionato Italiano Rally Terra, dovranno presentare la loro iscrizione entro la scadenza fissata per martedì 14 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *