Patti – Rimossa la Piramide di piazza Mario Sciacca

E’ stata rimossa la piramide di Piazza Mario Sciacca. Istallata il 9 giugno 2014 l’opera, ricoperta da fogli di rame sulla quale sono riportati i simboli principali delle varie religioni del mondo, è sempre stata al centro di numerose polemiche. In tanti hanno sempre ipotizzato significati occulti nella struttura che, nei tre lati, ripropone simboli delle varie religioni del mondo.

Al di là dell’aspetto estetico, proprio nei giorni scorsi, era stata segnalata la pericolosità dopo che alcuni bambini si erano arrampicati sulla struttura facendo immaginare il peggio nel caso in cui qualcuno fosse scivolato e, magari rimasto infilzato sulla punta della Piramide. Da qui la decisione di rimuoverla e custodirla, momentaneamente, nei depositi comunali.

“Dopo che ci è stato segnalato che alcuni bambini si sono arrampicati sulla struttura – ha evidenziato l’assessore Gianni Di Santo – abbiamo effettuato un sopralluogo. Considerato anche il fatto che l’opera necessita di interventi di manutenzione si è deciso di rimuoverla per sistemarla e poi ricollocarla in un’altra posizione della città. Nell’area di Piazza Mario Sciacca verrà rimossa la base in cemento su cui poggiava e, a novembre, in occasione della giornata dell’albero, si provvederà a piantare un nuovo arbusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *