Patti (Me) – Tripoli: necessario ripristinare l’asfalto sulla sp122

Far ripristinare l’asfalto sulla strada provinciale 122 nel tratto che collega il centro cittadino con le frazioni Gallo e Camera. A richiedere un intervento urgente è il consigliere comunale Filippo Tripoli. L’esponente della minoranza invita il primo cittadino ad interveniere presso la Città Metropolitana di Messina, competente in materia, per la sistema dell’importante arteria.

“Non è la prima volta – ha affermato Tripoli – che chiediamo interventi di messa in sicurezza sulla SP 122, che rappresenta il collegamento più importante per i cittadini di Patti che devono recarsi nella frazioni di Gallo e Camera. Di recente la strada è stata oggetto di lavori. Questo ha comportato un peggioramento delle condizioni del manto stradale, rappresentando seri pericoli per quanti percorrono questa strada. L’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico interloquiscano con gli uffici preposti a Messina e richiedano immediati interventi”.

Recentemente la strada provinciale 122 Patti – San Piero Patti è stata oggetto di lavori e, secondo quanto segnalato dal consigliere Tripoli, il manto stradale non sarebbe stato ripristinato in maniera adeguata. “Tale situaziane – ha scritto nella lettera inviata al sindaco di Patti Mauro Aquino – rappresenta un serio pericolo per quanti giornalmente percorrono la strada. I lavori – si legge nella missiva – sono terminati già da alcune settimane ed il manto stradale non è stato del tutto ripristinato”. Inoltre, ha scritto ancora Tripoli “i residenti delle frazioni Gallo e Camera lamentano la totale assenza degli enti preposti alla manutenzione e messa in sicurezza dell’importante strada”. Per questo il consigliere di opposizione chiede al sindaco Mauro Aquino “di avviare da subito una serrata interlocuzione presso la città metropolitana al fine di ripristinare e mettere in sicurezza la strada provinciale Patti – San Piero Patti con particolare riferimento al tratto oggetto dei lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *