Patti (Me) – Divieto di sosta nel piazzale antistante l’autoparco comunale

Il direttore del settore di polizia municipale, dott. Maria Mazzone, con propria ordinanza ha disposto il divieto di sosta all’interno del piazzale antistante l’autoparco comunale. Lo spiazzo è solitamente riservato alla sosta degli autobus e, raramente, in passato, era utilizzato dalle autovetture private. Da qualche anno, in assenza di un divieto esplicito di sosta, alcuni cittadini lo utilizzavano per la sosta in particolare per recarsi all’ospedale “Barone Romeo” di Patti.

Lo spiazzale, negli ultimi mesi, è stato, invece, preso di mira dagli automobilisti per cercare di trovare un’area di sosta libera. Infatti per parcheggiare all’interno dell’area del nosocomio pattese si deve pagare, così come nelle zone circostanti dopo l’istituzione delle strisce blu in Via Cattaneo. Diviene improbabile, per gli automobilisti, trovare aree libere negli orari di punta, quindi si cercano soste anche più distanti dal luogo dove ci si deve recare, specialmente se si deve restare per diverse ore o per un periodo imprecisato, al fine di non dover pagare la sosta o rischiare di trovarsi la multa se il tagliando esposto dovesse risultare scaduto se si impiega più tempo del previsto nell’espletare i propri impegni in zona.

Sicuramente appare necessaria una regolamentazione del traffico veicolare, della sosta, ed il rispetto delle regole. Ma è necessario anche prendere provvedimenti al fine di rendere maggiormente vivibile il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *