Patti – Al via i lavori di riqualificazione in Piazzetta Galilei

Dopo la consegna dei lavori avvenuta sabato scorso, da oggi la ditta incaricata di eseguire l’opera ha preso possesso della piazzetta “Galileo Galilei” a Marina di Patti. Il progetto di riqualificazione, voluto dall’assessore Salvatore Sidoti, prevede l’ammodernamento della piazza, al fine di contribuire alla rigenerazione urbana di una zona che attualmente vige in forte stato di degrado.

La piazza, attualmente, copre una superficie di 400 mq ed ha una pavimentazione in piastrelle di cemento che, in alcuni punti, risulta danneggiata dai rigonfiamenti dovuti alle radici degli alberi.

I lavori avranno una durata di 90 giorni e prevedono la demolizione della pavimentazione esistente, la realizzazione di un massetto in calcestruzzo armato di sottofondo, una nuova pavimentazione con elementi in monostrato vulcanico di dimensioni cm 40×40 e cm 20×20 con tre tonalità di colori. Inoltre sarà rifatta l’illuminazione pubblica con impianto a Led a pavimento e saranno collocati nuovi arredi urbani oltre aree a verde.

L’importo dei lavori è di 66mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *