Catania – Posta video contro il decreto per l’emergenza coronavirus, denunciato

Nei giorni scorsi è stato divulgato, su piattaforme social, un video amatoriale, filmato tramite telefono cellulare, che ha ripreso alcuni soggetti assembrati davanti ad una panineria nel rione San Cristoforo a Catania.

Nel giro di pochi attimi il video è diventato virale e numerose sono state le segnalazioni giunte alla Sala Operativa della Questura di Catania che ha adottato i protocolli previsti nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio.

Le successive approfondite analisi, effettuate sul filmato da parte degli investigatori della Squadra Mobile, hanno consentito di risalire all’autore del video che, durante le riprese, ha pronunciato gravi espressioni contrarie alla recente normativa prevista dai Decreti del  Presidente del Consiglio dei Ministri, emanati negli ultimi giorni in occasione del diffondersi della pandemia.

L’autore del filmato è stato identificato e deferito per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, unitamente ad alcuni degli altri soggetti presenti.

In tale contesto, i Falchi della Squadra Mobile hanno proceduto al sequestro del telefono cellulare per gli ulteriori sviluppi investigativi.

Sono in corso accertamenti al fine di identificare le altre persone coinvolte nella vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *