World Nutella Day 2023, il mondo celebra l’icona italiana

Torna il 5 febbraio l’evento sulla crema spalmabile più amata da adulti e bambini.  È stata Sara Rosso, una blogger americana appassionata di Nutella, scoperta durante una visita in Italia, ad istituirne la giornata mondiale nel 2007.  Il World Nutella Day omaggia la crema al cioccolato e nocciole che in meno di sessant’anni (il primo barattolo uscì dallo stabilimento di Alba nel maggio 1964) è riuscita a diventare un’icona pop di livello mondiale.

Il prodotto della Ferrero è diventato un cult planetario grazie alla bontà ma anche ad una sapiente strategia di marketing e una comunicazione in grado di parlare al cuore di generazioni di consumatori. Il claim che ne ha accompagnato l’ascesa, “che mondo sarebbe senza Nutella?” nato nel 1997, sa esprimere il suo essere stile di vita e basti pensare che il Nutella Day non è stata inventata “dalla Ferrero a fini promozionali, ma è nata per la passione per il prodotto di una blogger diventando un appuntamento internazionale per comprendere la portata del fenomeno. Nel 2015, la blogger ha trasferito il World Nutella Day a Ferrero per aiutarlo a crescere negli anni a venire.

Ma come celebrare il World Nutella Day: i consigli arrivano da sito ufficiale nutelladay.com che fornisce alcuni utili spunti per tutti gli amanti della Nutella:

1) Porta in tavola la tua voglia di pancake
2) Prepara una ricetta con la Nutella
3) Creare un abbinamento originale di sapori
4) Regalare utella alle persone che si amano
5) Preparare la colazione con Nutella a chi si ama
6) Realizzare un’opera d’arte ispirata a Nutella
7) Far assaggiare la Nutella a qualcuno per la prima volta
8) Fare un party in onore della Nutella
9) Scrivere una canzone o una poesia sulla Nutella
10) Farsi un selfie con Nutella

a seconda dei social condividere con hashtag #worldnutelladay e con le pubblicazioni varie di foto, e creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *