Patti – Carnevale, non tre ma due uscite: si sfilerà solo domenica e martedì.

Sarà definito la prossima settimana il programma del Gran Carnevale Pattese giunto alla 59esima edizione. Differentemente da come ipotizzato dall’Ente di Palazzo dell’Aquila nei giorni scorsi non dovrebbe svolgersi la sfilata dei carri e dei gruppi allegorici inizialmente fissata per giovedì 16 febbraio per la concomitanza con il Carnevale di Gioiosa Marea. Una scelta logica considerando la tradizione del centro gioiosano ed il fatto che a Patti non si era mai svolta. Quindi saranno, come da tradizione, due le uscite dei carri e dei gruppi nelle giornate di domenica 19 e martedì 21 febbraio. Non si svolgerà nemmeno la sfilata del venerdì che, negli ultimi anni prima del covid, era stata introdotta per cercare di garantire una uscita in più in caso di pioggia ed evitare l’allungamento nella prima domenica di Quaresima.

In attesa che venga definito il programma ufficiale sembrerebbe che sarà fissato per sabato 18 febbraio il carnevalino dei bambini.

Da indiscrezioni, che potrebbero essere confermate solo dopo l’ufficializzazione del programma, sembra che non ci sarà la solita gara con il podio dei tre classificati. L’amministrazione comunale punterebbe a consegnare un trofeo a tutti i partecipanti senza la competizione per designare il vincitore del Carnevale 2023.

Sempre in base alle notizie circolate sino ad oggi dovrebbero essere tra tre e quattro i carri compreso quello di apertura che raffigura “Don Liu”, maschera ufficiale del Carnevale Pattese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *