Volley CF – Canicattì e Catania promosse, si definisce la griglia play off

Si gioca in questo fine settimana l’ultima giornata della regular season del campionato di Serie C di pallavolo femminile.

Nei gironi A (Palermo) e B (Messina) il primo posto in classifica che è valido per la promozione diretta è già stato assegnato da diverse giornate a Canicattì e Teams Volley Catania che hanno così conquistato l’accesso alla Serie B. Ancora aperto il discorso, invece, nel girone C (Catania) dove a giocarsi il salto di categoria diretto sono il Siracusa ed il Comiso.

Discorso ancora aperto, invece, per l’accesso ai playoff e per l’assegnazione dei posti nella griglia del pool promozione che sarà valido per la quarta promozione in palio nella stagione.

Sicure dell’ingresso nel tabellone post season sono la Saracena Volley, seconda nel girone B, Santo Stefano, seconda nel girone A, e Siracusa, Comiso e Pedara che occupano le prime posizioni della classifica del girone C divise da soli 3 punti.

Nel girone A in corsa per il terzo posto sono il Mauro Sport e il Sant’Agata che giocheranno in casa, rispettivamente, contro Santo Stefano e Trabia.

Nel girone B la lotta per la terza piazza è tra Team Volley Messina e Nino Romano Milazzo che giocheranno tra le mura amiche contro Catania e Saracena Volley.

Nel girone C, invece, la capolista Siracusa sarà a Gela, il Comiso giocherà in esterna contro il Pozzallo e il Pedara chiuderà la stagione regolare ad Avola.

Bisognerà attendere domenica per conoscere con esattezza gli accoppiamenti del pool promozione che prenderà il via il 28 aprile con i confronti tra le tre terze e la peggiore seconda classificata dei tre gironi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *