Volley B2F – Zafferana sempre più leader, la Saracena si impone in casa

Nello scorso fine settimana è andato in scena l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.

La Pallavolo Zafferana ha battuto per 3-1 (21/25 – 27/25 – 25/ 19 – 26/24) il Caltanissetta aggiudicandosi di diritto lo scettro di campione d’inverno, titolo che permetterà alle ragazze di Claudio Mantarro di giocare la Coppa Italia di serie b2 e andare al giro di boa imbattuta. “La tredicesima vittoria consecutiva in altrettante gare – ha commentato il presidente Danilo Lizzio – è quella più bella e più voluta. Contro un degno avversario ci aggiudichiamo lo scontro al vertice e conquistiamo l’accesso alla Coppa Italia che la Società giocherà per la prima volta nella sua storia. Rafforziamo il primo posto ma la gioia più grande è quella di aver giocato in un palazzetto stracolmo di fans, dei nostri atleti del settore giovanile e tutti i nostri sponsor. Nonostante la pausa, torneremo in campo per la Coppa già la settimana prossima. Adesso però ci godiamo un’importante vittoria tutti insieme”.

E proprio per gli impegni di Coppa Italia il torneo avrà una pausa di due settimane. Si tornerà in campo il 4 e 5 febbraio.

Altro match intenso è stato quello disputatosi sul campo di Brolo tra la Cassiopea Saracena Volley e la Sensation Profumerie. Le atlete di mister Domenico Fazio si sono imposte sulle calabresi per 3-2 al termine di una gara intensa che ha mostrato una bella pallavolo e grande agonismo. Costabile e compagne hanno giocato alla pari alle più quotate avversarie e, dopo essersi imposte nei primi due set, hanno ceduto al ritorno delle avversarie. Poi la reazione nell’ultimo set con una vittoria che regala due punti importanti in chiave salvezza e che fa chiudere la prima parte di campionato con una maggiore serenità. Quella tranquillità che servirà per lavorare al meglio nelle due settimane di pausa per poi riprendere il cammino in campionato sabato 4 febbraio in casa contro il Cus Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *