Volley B2F – Akademia fuori dalla Coppa Italia, per Santo Stefano punti salvezza

L’ultima giornata di andata del girone Sicilia – Calabria della Serie B2 di pallavolo femminile sorride al Santo Stefano ed un po’ meno all’Akademia Sant’Anna Messina.

La squadra della città dello Stretto ottiene tre punti importanti al PalaDavolos di Comiso contro la quarta forza del campionato. Una vittoria ottenuta in rimonta dalle ragazze di Claudio Mantarro che consente all’Akademia di rimanere appaiata alla Reghion a quota 36 in classifica ma, purtroppo, non consente alle messinesi di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia: a parità di quoziente set, ci vanno le reggine per migliore quoziente punti, grazie a meno punti subiti nel girone di andata.
Traguardo andato in fumo nel primo parziale quando le messinesi, che hanno condotto sin dall’inizio sino al 18-13, hanno poi subito la rimonta delle ragusane.
Chiuso il girone d’andata, dopo la sosta, per l’Akademia Sant’Anna il ritorno si aprirà con la trasferta di Torretta (terza in classifica) e la sfida al vertice allo Juvara contro Reghion.

Due punti pesanti in chiave salvezza, invece, per la Stefanese che ritorna alla vittoria contro una diretta concorrente per la permanenza nella categoria. Al termine di un match intenso caratterizzato da molti alti e bassi le Orange di Pippo Staiti hanno conquistato la vittoria per 3-2 distaccando la zona retrocessione occupata da Giarre, Palermo, Pedara e Reggio Calabria.

La zona rossa della classifica è ancora troppo vicina e, al giro di boa, ancora è tutto da decidere. Ma per la squadra della città delle ceramiche l’ottimo girone di andata è di buon auspicio per il proseguo. E la pausa del campionato potrà anche essere sfruttata per recuperare le atlete che affollano l’infermeria. E, inoltre, buono è stato anche l’esordio del nuovo acquisto Patrizia Pagano proveniente dalla Saracena Volley.

A metà classifica il Terrasini vince in casa contro la Paomar Siracusa per 3-2  (18-25; 25-21; 25-22; 18-25; 15-9). Risultato importante per la squadra del presidente Tony Mancino che con la vittoria casalinga ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *