Volley B2F – Daria Propopenko è la nuova banda della Saracena

Altro volto nuovo nella Saracena Volley. Alla corte di mister Domenico Fazio arriva la schiacciatrice Daria Prokopenko, classe 2003. A confermare la linea adottata da sempre dalla società tirrenica, si continua a puntare sui giovani anche nella seconda stagione di B2. L’entusiasmo e la voglia di dimostrare il suo talento potranno rivelarsi fondamentali nei meccanismi di gioco e nello spogliatoio.

Ha iniziato a giocare a Rossano nel 2014 dove, nel 2019 ha disputato il suo primo torneo di Serie C. L’anno successivo ha esordito in Serie B2 nel Torretta e, nel 2021 ha indossato la maglia della Dea Volley sempre in Serie B2.

“Sono impaziente di tornare in campo indossando la maglia della Saracena – ha commentato Daria Prokopenko. Ho apprezzato il progetto dalla società, che punta sui giovani e al contempo bilancia con giocatrici d’esperienza. L’inizio del campionato è vicino, siamo già all’opera sotto la guida del mister Fazio e sono convinta che potremo dire la nostra”.

“La scelta di Daria Prokopenko – ha dichiarato il direttore sportivo Roberta Ferraro – segue la linea adottata dalla società negli anni, ovvero puntare sui giovani. Siamo certi che la voglia di giocare e dare il massimo di Daria saranno preziosi per gli equilibri della squadra che si fondano sul giusto mix tra giovani ed atlete d’esperienza. Già dal primo giorno si è ben inserita nel gruppo dimostrando di aver fatto suo lo spirito della Saracena che è quello di una grande famiglia dove la prima cosa che conta è quello di sentirsi parte di una squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *