Volley A2F – Marsala, vittoria in rimonta. Montecchio è sconfitto al tiebreak

Esordio stagionale vincente per la Sigel Marsala Volley che, tra le mura amiche, ottiene i primi due punti della stagione avendo la meglio per 3-2 (24/26; 19/25;  25/23; 25/22; 15/11) su Montecchio. La squadra siciliana, al suo secondo anno consecutivo in Serie A2, si è subito trovata sotto di due set, ma ha saputo concentrare gli sforzi per recuperare nei restanti tre set ed ottenere una vittoria importante soprattutto per il morale.

Il merito di capitan Angeloni & Co. è di non essersi mai arrese. Una gara dai tanti stravolgimenti, dei break e dei contro-break che, come noto, si è svolta senza la presenza del pubblico per mancate certificazioni riguardanti il PalaBellina. Per le ospiti, costante la presenza in gara di Pamio e Michieletto dall’alto dei venti e più punti di score personale.

Coach Barbieri ha tutto il roster a disposizione, eccezion fatta per la giovane centrale Francesca Cosi acciaccata. Presto fatto lo starting-six. Avenia e Taborelli compongono la diagonale palleggiatrice/opposto, Gabrieli e Fucka centrali, martelli Angeloni e Salvestrini, Ameri libero.

Tabellino. Sigel Marsala Volley – S.lle Ramonda IPAG Montecchio: 3-2 [24/26; 19/25;  25/23; 25/22; 15/11]

Sigel Marsala Volley: Avenia 6 , Taborelli 15, Gabrieli 8, Angeloni 19, Fucka 7, Salvestrini 5, Ameri [L], Luzzi 3, Turlà.  n.e. Vaccaro, Cosi

All. Barbieri, vice: Aiuto

S.lle Ramonda IPAG Montecchio: Bovo 8, Pamio 21, Fiocco 18, Larson 15, Giroldi 1, Michieletto 20, Pericati [L], Carletti, Trevisan, Stocco, Bartolini. n.e. Frison

All. Beltrami, vice: Volpini

Arbitri: Sergio Pecoraro e Giovanni Ciaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *