Patti – Ufficiale: Alessia Bonanno lascia il gruppo di opposizione

Nemmeno il tempo di anticipare una indiscrezione circolata nella mattinata che arriva la nota ufficiale con cui Alessia Bonanno ufficializza l’adesione al gruppo misto e la propria indipendenza politica.

“Dopo un decennio di appartenenza ad una coalizione politica che mi ha visto in prima persona fare parte delle due ultime amministrazioni Aquino e nella attuale di ricoprire il ruolo di capogruppo della opposizione – ha scritto in una nota la Bonanno – sento la necessità di intraprendere una nuova esperienza che mi dia rinnovate motivazioni e che mi permetta, in assoluta indipendenza, di poter scegliere un percorso da intraprendere, dando così un fattivo contributo senza essere legata a logiche partitiche consolidate. In questa ottica, con vera trasparenza e con cuore aperto, sono pronta a valutare, accogliere e sostenere le proposte, le idee, i progetti che mettono al centro la nostra città a prescindere che provengano dalla opposizione o dalla maggioranza. Il gruppo misto mi offre la possibilità di esprimere appieno questa mia volontà di indipendenza e di apertura al dialogo con tutti i soggetti politici presenti in consiglio comunale. Sono fermamente convinta che solo attraverso un confronto costruttivo e una collaborazione trasversale si possano raggiungere risultati concreti per il bene della nostra comunità. Spero che la mia scelta non crei divisioni o malintesi, ma che sia vista come un’opportunità per ampliare il dibattito politico e per dare voce a nuove prospettive”.

Oltre la nota diffusa la Bonanno raggiunta telefonicamente ha spiegato che “c’è un allontanamento tra il gruppo di opposizione e la posizione politica di Mauro Aquino”. “Punto – ha aggiunto – ad assumere una mia identità politica ed una autonomia d’azione staccandomi da luoghi comuni errati che mi identificano. Non passo in maggioranza, ma intendo intraprendere un percorso propositivo e non svolgere un ruolo preconcetto di mera opposizione. Se arriveranno delle proposte valide dell’attuale amministrazione sono pronta a sostenerle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *