Basket BF – La formula dei play off

Terminata la fase regolare del campionato di Serie B di basket femminile, girone unico Calabria e Sicilia, è ormai tempo di play off.

Inizierà il prossimo fine settimana il lungo cammino che potrebbe portare alla Serie A2. Dopo la regular season sono quattro le squadre ammesse al pool promozione regionale. Si tratta dell’Alma Basket Patti, della Rainbow Catania, della Virtus Ragusa e del Priolo.

Le quattro squadre si affronteranno in scontri diretti al meglio delle tre gare. Questi gli accoppiamenti: Alma Basket Patti vs Virtus Ragusa e Rainbow Catania vs Priolo.

La prima gara e l’eventuale bella si giocheranno in casa della squadra meglio classificata nella regular season, ovvero Alma Basket Patti giunta prima e Rainbow Catania che ha terminato il campionato in seconda posizione. Queste le date delle prime due gare, domenica 10 e domenica 17. L’eventuale bella è in programma domenica 24 marzo.

Le due squadre vincenti le rispettive semifinali play off disputeranno la finale per decretare i primi due posti del campionato (31 marzo – 7 aprile – 14 aprile). Entrambe accedono alla fase nazionale.

Le compagini siciliane sono inserite nel tabellone B e C. La prima classificata affronterà la seconda del Lazio, mentre la seconda incontrerà la terza della Toscana. Le vincenti accederanno alle finali per la promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *