Patti (Me) – 1500 euro per 100 libri dello storico Nino Lo Iacono

La Giunta comunale di Patti ha stanziato la somma di 2.085,00 euro per l’acquisto di testi storici al fine di arricchire il patrimonio librario con pubblicazioni per approfondire la conoscenza storica di Patti.

Nello specifico l’interesse dell’amministrazione comunale è stato rivolto a due opere dello storico pattese Riccardo Magistri “Viaggio a Patti nel tempo e nello spazio I, Vicende storiche – Istituzioni e Servizi” e “Viaggio a Patti nel tempo e nello spazio II – Percorsi cittadini”, entrambe edite nel 2015, e un libro di Nino Lo Iacono “Patti, terra dei miti – dal XV sec. a. C. al XX sec. d.C.” edito nel 2018.

Essendo intendimento dell’Ente di Palazzo dell’Aquila approfondire la conoscenza storica di Patti e per arricchire il patrimonio librario, l’esecutivo guidato dal sindaco Mauro Aquino ha disposto l’acquisto di 20 copie delle pubblicazioni di Riccardo magistri per complessivi 585,00 euro e di 100 copie del volume di Nino Lo Iacono per un totale di 1500.00 euro.

Lo scopo dell’acquisto dei testi specialistici è quello di potenziare il patrimonio bibliotecario della biblioteca comunale e delle biblioteche scolastiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *