Patti (Me) – Da giovedì il palazzetto di Via Mazzini a disposizione dei carristi

Da giovedì il palazzetto dello sport di Via Mazzini potrebbe essere consegnato ufficialmente ai carristi per l’allestimento dei carri allegorici per il gran carnevale pattese in programma il 3 e 5 marzo prossimi.

La ditta incaricata dal Comune ha già ultimato i lavori di ampliamento dell’ingresso. Domani dovrebbe essere eseguito l’intervento per la sistemazione del tetto. Completati i lavori si dovrà attendere l’allaccio della corrente elettrica e quindi i locali potranno essere utilizzati per l’allestimento dei carri. Iniziate anche le operazione di rimozione dei rifiuti presenti all’interno della struttura.

Intanto oggi nel corso di una riunione tra l’amministrazione comunale, con in testa l’assessore al turismo Ignazio Lipari, sono state affrontate le questioni legate al programma che sarà allestito, ufficialmente, nei prossimi giorni. L’unico dubbio, al momento, riguarda solo la terza sfilata che potrebbe essere fatta tra giovedì e venerdì e con il percorso intero dal lungomare Filippo Zuccarello sino al tradizionale arrivo in Piazza Marconi.

Da indiscrezioni dovrebbero esserci circa 8 carri e ben 10 gruppi mascherati. Ma la certezza si avrà solo nelle prossime settimane dopo la chiusura delle iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *