Patti (Me) – Carnevale, confermate le tre sfilate dei carri e dei gruppi

Passi in avanti per la macchina organizzativa del Gran Carnevale Pattese. Nel corso di una riunione con i carristi e i promotori dei gruppi mascherati a cui ha preso parte anche l’assessore al turismo Ignazio Lipari, sono state dettate le linee guida per la stesura del programma degli eventi che si svolgeranno dal 28 febbraio al 5 marzo.

Come da tradizione confermate le due sfilate della domenica (3 marzo) e del martedì (5 marzo) con il percorso che dal lungomare Filippo Zuccarello si snoderà fino a Piazza Marconi. Per quanto riguarda la terza giornata la scelta è ricaduta, anche in questa edizione, per il venerdì (1 marzo). Cambia, però, il percorso. Infatti, in considerazione che i carri allegorici saranno allestiti presso il vecchio palazzetto dello sport di Via Mazzini, la partenza sarà spostata dalla circonvallazione di Ponte Provvidenza al centro cittadino. Il corteo si allineerà lungo la via Mazzini per poi procedere con un circuito che coinvolgerà Piazza Marconi, Via Trieste, Piazza Mario Sciacca e Largo dei Normanni. Previsti almeno due giri nel centro cittadino. Cambia anche l’orario di partenza spostato alle 19,30.

Nei prossimi giorni l’assessore al turismo Ignazio Lipari sarà al lavoro per predisporre l’intero cartellone di eventi, compreso il carnevalino dei bambini e le band che allieteranno le giornate delle sfilate.

Con molta probabilità si svolgerà, sabato 2 marzo, anche la serata in maschera a tema sul lungomare Filippo Zuccarello ed organizzata dai titolari dei locali di Marina di Patti.

Intanto, nei prossimi giorni, si svolgerà una riunione in Comune per l’assegnazione dei posti ai carristi all’interno del Palazzetto di Via Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *