Patti – Incendio a Scarpiglia, Litto e nella zona industriale

Tre diversi incendi si sono verificati nel pomeriggio di oggi a Patti e la memoria è tornata velocemente ai devastanti roghi del giugno 2017. Il primo si è registrato nella zona di Scarpiglia, il secondo in contrada Litto ed il terzo nella zona industriale.

Fortunatamente, in tutti e tre i casi, le fiamme sono state domate limitando i danni. Sui posti degli incendi sono intervenuti gli uomini della protezione civile comunale, del corpo forestale ed i vigili del fuoco. Grazie al tempestivo intervento si è riusciti ad evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni.

A ridosso della zona Asi il focolaio sembra essere partito nei pressi del rifornimento di metano. L’intervento immediato a contenuto le fiamme che, poi, si sono spostate, sospinte dal vento, verso le colline sovrastanti. Si è reso necessario l’intervento di un elicottero per domare completamente le fiamme. A Scarpiglia due squadre dei vigili del fuoco hanno contenuto l’incendio evitando che raggiungesse le abitazioni prima di domarlo completamente. Sotto controllo anche il rogo di contrada Litto che, sebbene lontano dalle abitazioni, ha lambito la vecchia discarica, ma il pronto intervento delle squadre antincendio ha evitato che le fiamme raggiungessero il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *