Noto – 14 nuovi casi positivi al Covid, possibili limitazioni per la movida

14 nuovi casi positivi al Covid 19 si sono registrati ieri a Noto, nel siracusano. Si tratta di persone asintomatico. A renderlo noto é stato il sindaco Corrado Bonfanti.

“Due di queste persone – ha scritto su Facebook – sono, attualmente, in quarantena fiduciaria presso una abitazione di Lido di Noto. La situazione rischia di degenerare con gravi ripercussioni per la salute pubblica. Maggiormente coinvolti sono i giovani arrivati da ogni parte dell’Italia e dell’Europa, così come giovani sono le due persone in quarantena”.

Il primo cittadino ha rinnovato l’invito al rispetto delle regole per limitare il rischio di diffusione del coronavirus soprattutto per quanto riguarda il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine.

“In collaborazione con la Prefettura e le Forze dell’Ordine si stanno mettendo a punto le disposizioni adeguate a contrastare il formarsi degli assembramenti in occasione della notte di San Lorenzo e Ferragosto, oltre alla movida serale presso i centri d’incontro dei nostri ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *