Meteo: Allerta gialla per la provincia di Messina

Condizioni meteo avverse per la giornata di domani ed allerta gialla per alcune zone della provincia di Messina. Il bollettino diffuso dal dipartimento regionale della Protezione civile prevede piogge sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul settore tirrenico centro-orientale della Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di breve rovescio, sulla Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Sono, inoltre previste, nevicate al di sopra dei 700-900 m sulla Sicilia settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati, specie sui rilievi del versante tirrenico centrale dell’isola.

Le temperature saranno in generale e sensibile diminuzione, localmente marcato, mentre i venti andranno da burrasca a burrasca forte dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte.

Agitati tutti i bacini centro-meridionali, molto agitati lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale settore ovest, lo Ionio; molto mossi i restanti bacini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *