Messina – De Luca occupa l’Hotel Europa dove si trovano le persone traghettate da Villa San Giovanni

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha occupato simbolicamente il piazzale dell’Hotel Europa dove si trovano circa 100 persone. Si tratta dei cittadini che hanno traghettato tre giorni fa dopo essere rimasti per una notte nel piazzale del porto di Villa San Giovanni.

“All’Hotel Europa – ha detto De Luca – dove si trovano una parte delle persone traghettate ieri e che erano prima bloccate a Villa San Giovanni. Ieri notte gli altri rimasti in Calabria erano stati fatti partire con un provvedimento del Prefetto di Reggio. Non me ne andrò via fino a quando queste persone non saranno scortate fino al proprio domicilio dove dovranno andare a fare la quarantena. Non si può continuare così”.

Il primo cittadino è sul piede di guerra. “Ci sono bambini anche di otto mesi e situazioni delicatissime anche dal profilo sanitario. Questa situazione l’ha creata lo Stato. Queste persone non dovevano arrivare a Villa San Giovanni e poi sequestrate. Rischiamo di morire di mala burocrazia e già ci basta il virus che ci insedia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *