La donna positiva di Acquedolci era ricoverata in una casa di riposo di San Marco d’Alunzio

La donna 82enne di Acquedolci risultata positiva al coronavirus si trovava ricoverata, dal 7 marzo 2020 presso una casa di riposo di San Marco d’Alunzio, dopo essere stata dimessa da altro ospedale. A renderlo noto è l’amministrazione del centro nebroideo. “L’anziana signora, la mattina di domenica 22 marzo, dopo aver accusato problemi respiratori, era stata prelevata da un’ambulanza, trasferita e, quindi, ricoverata presso l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si trova tutt’oggi” – si legge in una nota.
“Stamattina -prosegue prosegue l’amministrazione – è stato reso noto l’esito dell’esame eseguito sulla paziente”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci. “Sapevamo che ci attendevano giorni difficili ed oggi sicuramente è stato un giorno nero per il nostro territorio – ha scritto in un post su facebook. Da stasera abbiamo altre 22 persone in autoisolamento e domani mattina 8 nostri concittadini faranno i tamponi, 5 verranno eseguiti in base alla nuova normativa che prevede i tamponi per chi è rientrato da fuori Sicilia dopo il 14 marzo e si tratta di residenti che hanno osservato rigorosamente l’isolamento fiduciario, mentre gli altri 3 soggetti hanno avuto contatti con persone positive al coronavirus”.

Sempre su facebook il sindaco Castrovinci ha scritto che “mai come stavolta il caso di San Marco ci preoccupa e ci tocca da vicino. Infatti, tanti sono i nostri concittadini che, con ruoli diversi, operano nella struttura dove appunto la signora positiva al covid 19 ha trascorso la sua degenza. Stamattina ho inviato una nota urgente all’asp dove chiedo la trasmissione immediata della pista epidemiologica e i nomi di tutti i cittadini torrenovesi che sono entrati in contatto con la signora per attuare immediatamente isolamento fiduciario e tamponi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *