I prossimi concerti in Sicilia

Stagione ricca quella dei concerti in Sicilia. Sono diversi gli artisti che si esibiranno nei prossimi mesi nell’isola portando a casa dei siciliani la loro musica. Da Malika Ayane a Luca Carboni, da Ermal Meta a Claudio Baglioni, da Elisa ai Negramaro, da Alessandra Amoroso a Thegiornalisti, da Fedez a Giorgia.

I concerti

Malika Ayane – Domino tour

23 / 24 gennaio 2019 – Catania e Palermo

Malika Ayane sarà in Sicilia, con il suo tour nei teatri più importanti d’Italia, il 23 e 24 gennaio rispettivamente al Teatro Metropolitan di Catania ed al Teatro Golden di Palermo.

Dopo tre anni di assenza, la cantante milanese torna a calcare i palcoscenici con un intenso programma di concerti nelle principali città d’Italia e una scaletta di brani inediti e non scelti per promuovere esclusivamente il nuovo progetto discografico “Domino”.

Ermal Meta – Domino tour

11 / 12 febbraio 2019 – Catania e Palermo

Ermal Meta è atteso da un tour nei teatri italiani in compagnia di Gnu Quartet. Due le date in Sicilia. L’11 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania ed il 12 febbraio al Teatro al Massimo di Palermo.

Negramaro – Amore che torni tour

19 marzo 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

I Negramaro tornano in Sicilia per il tour indoor di “Amore che torni”. La band guidata da Giuliano Sangiorgi si esibirà dal vivo il 19 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale.

Claudio Baglioni – Al Centro tour

22/23 marzo 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

Dopo esserci stato già a novembre con tre date da incorniciare, Claudio Baglioni tornerà al Pal’Art Hotel di Acireale il 22 e 23 marzo prossimo per altri due appuntamenti di Al Centro toru in cui ripercorrerà 50 anni di successi.

Luca Carboni – SPUTNIK tour

23 marzo 2019 – Teatro Vittorio Emanuele – Messina

Il pop d’autore di Luca Carboni sbarcherà il 23 marzo al teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Quello proposto dall’artista bolognese è un live molto elettronico anche se accompagnato da momenti acustici. Sul palco sarà con la sua band: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Le canzoni in scaletta faranno capolino nell’elettronica di SPUTNIK (Una grande festa, Io non voglio, Amore digitale, Due) passando poi per suoni già presenti nel precedente POP-UP (Luca lo stesso, Bologna è una regola) e non mancheranno trent’anni di successi da Mare Mare a Farfallina, da Inno Nazionale a Silvia lo sai.

Elisa – Diari aperti tour

25 marzo 2019 – Teatro Metropolitan – Catania

Elisa ha scelto l’intimità del teatro per presentare live il suo nuovo album e privilegiare il più possibile il rapporto diretto con il suo pubblico. Il “Diari Aperti Tour” partirà il prossimo 18 marzo dal Teatro Verdi di Firenze e farà tappa in Sicilia il 25 marzo al teatro metropolitan di Catania.

Alessandra Amoroso – 10 in tour

26/27 marzo – 13 maggio 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

Dal 5 marzo 2019 Alessandra Amoroso porterà “10” in tour. Un live costruito, secondo la volontà dell’artista, con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia affinché il suo nuovo tour fosse davvero speciale e potesse andare incontro a tutta la sua Big Family, per cantare insieme nelle città di ogni regione, dal Nord al Sud alle Isole. Doppio appuntamento in Sicilia ad Acireale. Prima l’artista si esibirà il 26 e 27 marzo per poi replicare il 13 maggio.

Thegiornalisti – Love tour

30/31 marzo 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

La band capitanata da Tommaso Paradiso sarà ad Acireale il 30 e 31 marzo con il Love tour.

La scaletta è una sorta di best of delle loro canzoni più celebri, da Il tuo maglione mio a Tra la strada e le stelle, passando per i singoli che hanno anticipato il successo dell’ultimo album in studio, LOVE, pubblicato lo scorso 21 settembre.

Un elenco calibratissimo di brani più recenti e più lontani nel tempo, con la chiusura affidata alla doppietta di Felicità puttana e Dr. House dall’ultimo disco.

Fedez – tour

2 aprile 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

Il rapper, reduce dal successo della collaborazione con J-Ax culminata nel sold out a San Siro, si prepara a un nuovo tour che attraverserà i più grandi palazzetti italiani nella primavera del 2019. in Sicilia si esibirà ad Acireale il 2 aprile.

Raf e Tozzi – tour

4 maggio 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

Due grandi artisti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: Raf e Umberto Tozzi. Nel tour che li vedrà per la prima volta insieme e che farà cantare e ballare il pubblico dei palasport delle principali città italiane, i due artisti faranno tappa in Sicilia il 4 maggio ad Acireale.

Giorgia – Pop Heart tour

24 maggio 2019 – Pal’Art Hotel – Acireale

La grande voce della musica italiana, sarà sul palco del pal’Art Hotel di Acireale il 24 maggio con “POP HEART TOUR”, la tournée nei palazzetti più importanti d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *