Dmo, incontro al Consorzio Tindari – Nebrodi

La formazione dei DMO (Destination management organization) sarà al centro dell’assemblea dei soggetti pubblici aderenti al distretto turistico “Thurrenium Tyndarys Parco dei Miti” in programma presso la sede del consorzio intercomunale “Tindari – Nebrodi” oggi pomeriggio alle ore 16.

Il nuovo modello organizzativo predisposto dalla Regione Siciliana punta a superare quello dei Distretti turistici creati nel 2005. L’obiettivo dell’assessorato regionale al turismo è quello di avviare un comune cammino progettuale e girare pagina rispetto ai distretti turistici, alcuni dei quali non sono mai diventati operativi e pochi altri hanno portato a compimento il progetto originariamente presentato. Quella che nel 2005 sembrava la formula migliore, oggi appare superata e la Regione Siciliana cerca di trovare un nuovo modello di organizzazione per dettare le linee guida su come il turismo nell’Isola debba svilupparsi.

Ancora non è ben chiaro come si svilupperanno i nuovi DMO. Al fine di comprendere l’iter da seguire con le linee guida dettate dall’assessorato regionale al turismo è stato fissato un incontro con il dott. Massimo Feruzzi, già redattore del piano si sviluppo del distretto turistico ed esperto in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *