Volley U18F – Conclusa la fase regolare provinciale

Si è conclusa la prima fase del campionato di under 18 di pallavolo femminile per la provincia di Messina.

Le 11 squadre iscritte erano divise in due gironi (uno da 6 ed uno da 5) e si sono affrontate in gare di andata e ritorno. Adesso, in base alla classifica della fase regolare le 11 società impegnate nel torneo saranno suddivise in tre gironi e si affronteranno in gare di andata e ritorno.

La Saracena Volley, seconda classificata nel girone B, sarà inserita nel girone 3 con l’Amando Volley ed il Peloro Volley.

La Nino Romano, vincitrice del girone B, disputerà la qualificazione nel pool 2 con Team Volley Messina, Roccalumera e Sant’Agata Volley.

Il pool 1, invece, sarà composto da Cus Uni Me (prima girone A), Oliveri, Villafranca e Mondo Volley Messina.

La prima di ciascun girone e la migliore seconda classificata dei gironi di qualificazione disputeranno le semifinali con gare di andata e ritorno. Gli accoppiamenti delle due semifinali verranno stabiliti mediante sorteggio (che si effettuerà il 31 marzo 2020 alle ore 17.30 presso la Sede del Comitato Territoriale), con gara di andata in casa della peggiore classificata nei gironi di qualificazione. Le modalità di passaggio del turno nel caso di una vittoria per parte, verrà stabilito con la disputa del set supplementare di spareggio con le seguenti modalità: – in caso di una vittoria per parte passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior punteggio set; – nel caso di una vittoria per parte e i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set al tie-break supplementare di spareggio. Questo set supplementare si disputerà con le stesse modalità del 5° set di una gara. L’intervallo fra il termine dell’incontro e la disputa del set supplementare sarà di 5 minuti; il set supplementare verrà registrato su un nuovo referto di gara utilizzando lo spazio riservato al 5° set, specificando nel rapporto di gara l’evento. Il set supplementare è una prosecuzione della partita e quindi tutte le sanzioni disciplinari comminate nei set precedenti restano validi.

Le vincenti le gare di semifinale disputeranno la Finale Territoriale 1°/2° post in campo neutro (organizzazione a cura del Comitato Territoriale). Alla vincente della Finale 1°/2° posto viene assegnato il Titolo di Campione Territoriale Under 18 Femminile 2019/2020 e sarà assegnato il “2° Trofeo Giovanni Rizzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *