Volley CFB – L’Orlandina si aggiudica la sfida salvezza con il Torrenova

L’Orlandina Volley si aggiudica la sfida salvezza contro il Torrenova per 3-0 (25-10; 25-17; 25-20). Le paladine conquistano la seconda vittoria stagionale, doppietta contro il Fly Volley dopo l’andata, condannando di fatto le dirette avversarie alla retrocessione. Il Torrenova resta ultimo in classifica ancora a zero punti con utopistiche speranze di poter ottenere la permanenza in Serie C.

Subito avanti l’Orlandina Volley grazie ad una serie di errori, anche ingenui, delle ospiti (6-0) che costringono la panchina del Torrenova al time out. Al rientro la situazione non cambia con le paladin e che continuano a fare punti con una facilità disarmante (11-0). Il primo punto del Fly Volley arriva su errore al servizio del Capo d’Orlando e poi su un attacco lungo delle paladine (11-2).  Il primo vero attacco della gara lo mette a segno dal centro la forte Emma Carnazza. Poi ancora tanti errori con poca pallavolo da raccontare. Ed il set si chiude 25-10.

Il secondo parziale non cambia il ritmo del gioco e la serie di errori continua, ma a differenza del primo set le paladine sbagliano di più. Torrenova troppo nervoso protesta in diverse occasioni e costringe il direttore di gara ad uscire il giallo. Il punteggio racconta un perfetto equilibrio negli errori (7-7). Poi le paladine mettono ordine in campo, il Torrenova sparisce e le padrone di casa allungano (12-7). Troppo forte Emma Carnazza che al centro mitraglia attacchi perfetti (14-8). Le ospiti continuano a sbagliare troppo, l’Orlandina fa il minimo indispensabile ed il set si chiude con un attacco perfetto di Emma Carnazza che fissa il punteggio sul 25-17.

Poco da raccontare anche nell’ultimo set, caratterizzato da diversi errori da entrambe le parti, e da pochissima pallavolo. Il parziale é vinto dalle paladine, trascinate dalla fuoriclasse Emma Carnazza, l’unica ad emergere, per 25-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *