Volley B2F – La Saracena conquista la seconda vittoria consecutiva

La Saracena conquista la seconda vittoria in Serie B2, vincendo in esterna contro l’Us Palermo per 0-3 (13-25; 18-25; 14-25) il ream del presidente Luca Leone sale a quota 5 in classifica, mettendo in cassa punti pesanti per la salvezza.

Prima dell’inizio della gara si é osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afgana Mahjabin Hakimi, con ogni probabilità uccisa e decapitata all’inizio del mese di ottobre dai talebani.

Il primo set é scivolato con una sostanziale parità nella prima parte sino al 9-9 con diversi errori da entrambe le parti. Un errore in attacco di Palermo ed un muro di Clara D’Arrigo portano avanti la Saracena (9-11) che con un attacco di Costabile e un pallonetto di Giannone prende il largo (10-14) costringendo la panchina di casa a chiedere il primo time out dell’incontro. Al rientro in campo un ulteriore allungo delle ospiti (11-19) e seconda sospensione richiesta da Palermo. L’andamento della frazione non cambia e si chiude con la Saracena Volley avanti sul 13-25.

Subito avanti la Saracena Volley nel secondo set (1-6) e time out del Palermo per ordinare le idee. Le padrone di casa reagiscono e rosicchiano i punti di svantaggio ad una Saracena che fatica a ritrovarsi (8-10). Le atlete di mister Cortese  riordinando le idee e ricostruiscono il vantaggio (9-16) costringendo la squadra di casa alla seconda sospensione. La Saracena, nonostante qualche ingenuità di troppo, chiude il set (18-25) portandosi sullo 0-2.

Pura formalità l’ultima frazione con la Saracena che allunga (8-17) per poi avviarsi a chiudere il set sul 14-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *