Patti (Me) – Un campetto di calcio a Marina. L’amministrazione da seguito alla proposta della minoranza

Ci sono voluti più di tre anni, ma alla fine l’amministrazione comunale pattese, guidata dal sindaco Mauro Aquino, ha dato seguito alla proposta avanzata nel 2015 prima dall’ex consigliere Nino Di Dio Calderone, e poi dal consigliere Mariella Gregorio Nardo, per realizzare un campetto di calcio per ragazzi nell’area adiacente la Via dei Pini a Marina di Patti.

Adesso, l’esecutivo pattese, assecondando le numerose richieste giunte dalla cittadinanza, anche attraverso una petizione, ha deciso lo stanziamento di 14640,00 euro per la sistemazione e riqualificazione dell’area.

L’intervento, quindi, dovrebbe portare alla creazione di un’area adibita allo svago e all’attività sportiva a beneficio dei ragazzi della frazione Marina.

In realtà, in passato, anche dopo il voto favorevole di una mozione da parte del civico consesso, non si era mai espresso contrario a tale ipotesi. Ma c’è voluto del tempo per poter maturare l’effettiva opportunità di assecondare la proposta giunta, in più riprese, dai consiglieri di opposizione, in ultimo Mariella Gregorio Nardo.

La scelta, adesso, di dare seguto alla proposta della minoranza, anche se tardiva, è sicuramente positiva in quanto si consente la valorizzazione di aree degradate per scopi sociali, ricreativi e ludici, creando luoghi di aggregazione per le giovani generazioni. Tra l’altro in città c’è sempre maggiore bisogno di spazi in cui bambini, ragazzi e giovani possano giocare e divertirsi. Ma soprattutto c’è necessità di impianti sportivi di cui la città è carente e su cui l’attuale amministrazione, fino ad oggi, ha investito e programmato molto poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *