Patti (Me) – La messa dalla Cattedrale San Bartolomeo su Youtube

Bisogna restare a casa per fronteggiare l’emergenza dovuta alla pandemia da coronavirus, ma la fede è importante per trovare la forza per superare questo difficile momento storico.

Padre Enzo Smriglio da tempo usa i social per arrivare più diretto ai fedeli e soprattutto a chi non può, per motivi di salute, recarsi in chiesa. Ma in questi giorni in cui è necessario rimanere a casa i mezzi moderni di comunicazione possono essere utili. Ma ancora non tutti li utilizzano appieno. “In questi giorni di emergenza di coronavirus, per assicurare il più possibile la vicinanza della Parrocchia – ha detto Padre Enzo – stiamo utilizzando la pagina facebook. Ma in tanti ci hanno fatto sapere che, non utilizzando Fb, non riescono a seguire le dirette. La Parrocchia è anche dotata di un canale YouTube, ma per poter fare le dirette, devono esserci almeno 1000 iscritti. A mezzogiorno di oggi gli iscritti sono 770. Per arrivare a 1000 ne mancano soltanto 230”.

L’invito è per tutti i fedeli a mettere il mi piace alla pagina youtube della Cattedrale di Patti al fine di poter consentire di effettuare un servizio utile soprattutto per le persone più anziane.

Questo il link youtube della Cattedrale.

https://www.youtube.com/channel/UCgglkW-rtxRatd8c2Zf71Vg?sub_confirmation=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *