Patti – Interventi di manutenzione sulle strade cittadine, si pensa anche alla via Pertini

Saranno sistemate le maggiori criticità delle strade comunali. Per volontà del vice sindaco Eliana Raffa, e con la collaborazione dell’assessore Giovanni Di Santo, l’Ente di Palazzo dell’Aquila sta avviando una serie di interventi sul territorio per eliminare i maggiori pericoli esistenti sulle arterie cittadine non solo nel centro cittadino. In particolare l’intervento punta alla sistemazione delle buche, degli avvallamenti e delle parti dissestate che potrebbero arrecare pericolo per la viabilità. Una manutenzione straordinaria delle strade cittadine che si attende da parecchi anni. Negli ultimi mesi già si erano registrati piccoli interventi di messa in sicurezza dei punti pi rischiosi in particolare di quelli dove già si erano registrati incidenti autonomi di scooter e biciclette come nella via Kennedy e nella via dei Pini. Anche nel corso Matteotti sono stati eseguiti alcuni interventi ed altri sono in corso di esecuzione per sistemare pericoli esistenti sulla carreggiata presenti da diversi anni.

Nei piani dell’amministrazione c’è anche un prossimo intervento per sistemare in maniera definitiva le maggiori criticità presenti nella via Pertini che collega la frazione Case Nuove Russo con la zona di Croce Segreto e la strada provinciale per San Piero Patti. L’asfalto dell’arteria è dissestato in più punti e spesso è stato causa di incidenti stradali.

Si tratta di piccoli, ma importanti interventi che la nuova amministrazione punta ad effettuare al fine di risolvere annose questioni che sono state tralasciate negli anni a rappresentare un disinteresse generalizzato per la città.

I lavori di manutenzione delle strade comunali si aggiungono ad alcuni interventi inerenti il verde pubblico ed il decoro cittadino e rientrano in un più ampio piano di sistemazione della viabilità che ha già interessato alcuni tratti delle principali arterie cittadine con modifiche ai sensi di marcia e rimodulazione dei parcheggi per migliorare il traffico veicolare e la vivibilità complessiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *