Patti – Gran Carnevale 2024, prime indiscrezioni sul programma

Manca meno di un mese al Carnevale e iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sul programma. Confermate le tradizionali sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Le voci al momento ipotizzano la partecipazione di 4 o sei carri e altrettanti gruppi. Confermato il tradizionale percorso dal lungomare Filippo Zuccarello alla centrale piazza Marconi passando per via Giuseppe Di Vittorio, Corso Matteotti, Via Orti, Corso Garibaldi, Via Trieste, Piazza Mario Sciacca e Largo Dei Normanni. In Piazza Marconi, all’arrivo, sul palco che sarà posizionato nella storica posizione all’angolo dell’ingresso del Parco Robinson, si esibiranno, già dal pomeriggio, la domenica gli Atmosfera Blu e martedì Black & White band. Un intrattenimento musicale che accompagnerà chi deciderà di attendere in piazza l’arrivo della sfilata e avrà anche la possibilità di degustare i maccheroni al sugo che saranno distribuiti, nelle due giornate, in un apposito stand allestito in piazza.

Al di là del tradizionale corteo carnascialesco, la domenica potrebbero essere previsti anche altri appuntamenti, mentre sabato 10 febbraio non mancherà il Carnevalino dei bambini che si svolgerà presso la sede comunale di Piazza Mario Sciacca a partire dalle ore 15:30. Prevista animazione con musica e giochi per i più piccini e la merenda per tutti i bambini partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *