Patti – Bollette Acqua 2006, presto all’attenzione del consiglio

Sbarcherà in consiglio comunale la questione relativa l’invio degli avvisi di pagamento ai contribuenti pattesi in merito al servizio acquedotto per l’anno 2006. Nei giorni scorsi il consigliere di opposizione Filippo Tripoli aveva inviato al sindaco Mauro Aquino una interrogazione per chiedere maggiori chiarimenti e sollecitato l’inserimento di un apposito punto nel prossimo consiglio comunale.

Adesso i consiglieri di minoranza Filippo Tripoli, Mariella Gregorio Nardo, Natalia Cimino e Federico Impalà tornano sull’argomento chiedendo la convocazione urgente della commissione Bilancio e di un consiglio comunale per affrontare la questione.

“È assurdo il silenzio dell’amministrazione – ha affermato Tripoli – circa il continuo invio dei solleciti di pagamento che ha un costo per l’Ente. Questi solleciti potrebbero essere scaturiti da una serie di errori nella predisposizione del ruolo da parte degli uffici comunali, che purtroppo operano in situazioni difficili. In questi giorni decine di cittadini si stanno recando al comune per dimostrare la prescrizione di queste bollette o il già avvenuto pagamento delle stesse. Ci chiediamo, in considerazione del fatto che l’invio di questi solleciti ha un costo non indifferente per l’ente se non è il caso di intraprendere un’immediata e costruttiva interlocuzione con l’agenzia di riscossione Creset a tutela dell’Ente e delle già dissestate casse comunali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *