MXGP – Cairoli in cerca di punti pesanti per il mondiale

A distanza di una settimana di attesa torna il Mondiale 2019 di motocross. Dopo il trionfale Gran Premio di Lombardia, concluso con una brillante doppietta, Tony Cairoli, in questo fine settimana, punta a ripetersi in Portogallo, per la sesta prova del mondiale. Sui 1630 metri del tortuoso tracciato di Agueda si riproporrà la consueta sfida tra il nove volte campione del mondo e lo sloveno Tim Gajser.

La vittoria del GP di Lombardia è stata davvero fondamentale per il centauro di Patti. In Portogallo Tony Cairoli sarà a caccia di punti pesanti per avvicinarsi in maniera importante al suo decimo titolo iridato.
Il siciliano è intenzionato a portarsi a casa l’iride e la tappa portoghese è un passaggio decisivo per concretizzare questo progetto. Il nove volte campione del mondo sta inseguendo con determinazione questo traguardo, motivatissimo a regalarsi il decimo titolo iridato in carriera ed entrare ancor di più nella storia di questo sport.

Tony Cairoli parte con i favori del pronostico. Tim Gajser sarà in cerca di riscatto. In moto tornerà Romain Febrve dopo un lungo periodo di stop imposto dal noto infortunio. Attesi Gautier Paulin e Pauls Jonass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *