Matteo Salvini si schiera con il sindaco di Messina Cateno De Luca

Il post di Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini si schiera con il sindaco di Messina Cateno De Luca.

Sulla sua pagina facebook ha scritto: ” Uno difende (coi modi disponibili) i suoi cittadini, l’altra produce moduli e burocrazia (e denuncia il sindaco per vilipendio). Noi stiamo col sindaco”.

La notizia che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese aveva denunciato il sindaco di Messina è stata resa nota oggi dal Viminale con una nota ufficiale. “Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria i comportamenti tenuti dal sindaco di Messina perché censurabili sotto il profilo della violazione dell’articolo 290 del Codice penale (Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate)”.

La decisione di denunciare il sindaco di Messina è stata assunta direttamente dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese dopo alcune esternazioni fatte dal primo cittadino Cateno De Luca in una delle sue dirette Facebook, ormai diventate virali.

Sono numerosi i cittadini siciliani che hanno espresso, sui social, parole di solidarietà al sindaco Cateno De Luca balzato agli onori della cronaca per i suoi metodi anticonformisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *