La Polizia va a scuola, adesione anche del liceo di Patti

Venerdì 3 dicembre, alle ore 10.30, sulla pagina Facebook della Questura di Messina sarà presentata la campagna firmata “Polizia di Stato” e denominata “La polizia va a scuola”, organizzata e promossa dalla Questura di Messina, in collaborazione con il locale Ufficio Provinciale Scolastico.

Alla presenza del Questore di Messina, dott. Gennaro Capoluongo, e del Dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico, dott.ssa Ornella Riccio, sotto la conduzione del giornalista Salvo La Rosa, il team di poliziotti impegnato nel progetto, appositamente selezionato tra gli uffici della Questura e delle Specialità, si presenterà agli studenti del “Verona Trento” di Messina e, in collegamento streaming, a quelli degli istituti scolastici del capoluogo e di tutta la provincia. A Patti ha aderito all’iniziativa il liceo “Vittorio Emanuele III”.

L’obiettivo della campagna è quello di raccontare, in giornate interamente dedicate agli studenti di ogni ordine e grado, le funzioni, gli obiettivi e le generali modalità operative degli uffici della Polizia di Stato, così da poter condividere con i giovani una cultura della legalità e del rispetto delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *