Ha preso il via il Gran Carnevale Pattese con la festa al That’s Amore

Ha preso il via ieri il Gran Carnevale Pattese. Anche se l’evento non è inserito nel cartellone delle manifestazioni organizzate dal Comune di Patti, una festa promossa dal locale That’s Amore della frazione Marina ha aperto i festeggiamenti. “Aspettando il Carnevale”, questo il tema della serata evento promossa dai titolari del noto wine bar. Centinaia di persone hanno affollato il lungomare per divertirsi e iniziare i festeggiamenti della festa più allegra dell’anno in compagnia degli Armonia Band. Un modo per anticipare gli appuntamenti previsti dal Comune la prossima settimana.

Ma non è finita. Ancora prima che il cartellone ufficiale si apra ufficialmente, al That’s Amore, venerdì 21 febbraio è previsto un altro evento con il dj messinese Maurizio Presente per iniziare a creare l’atmosfera giusta in città e dare vita ad una festa che coinvolga i pattesi.

Poi sabato 22 febbraio prenderà il via la 58esima edizione del Gran Carnevale Pattese con il carnevalino dei bambini che anticipa le sfilate di domenica 23 e martedì 25 febbraio per le vie del paese. Confermato il percorso degli altri anni. Il raduno dei carri è previsto nella piazzetta Alioto a Marina di Patti alle ore 12:30, mentre per i gruppi sul lungomare Filippo Zuccarello alle ore 15:30. La partenza è prevista per le 16:30 da Marina di Patti con arrivo in Piazza Marconi dopo aver sfilato per via Di Vittorio, Corso Matteotti, Via Orti, Via Pio La Torre, Via Garibaldi, Via Trieste, Piazza Mario Sciacca e Largo dei Normanni. La proclamazione e la premiazione dei carri e dei gruppo vincenti avverrà in piazza Marconi martedì 25 febbraio al termine della sfilata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *