Basket BF – L’Alma Basket Patti ospita il Palermo, la Rainbow la Rescifina

La sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile, girone unico Sicilia e Calabria, presenta la sfida a distanza tra la capolista Alma Basket Patti e la Rainbow Catania in attesa dello scontro diretto di domenica 17 febbraio.

Le pattesi di coach Mara Buzzanca ospitano al Pala Serranò, domenica 10 febbraio alle ore 18, la Stella Basket Palermo, una delle compagini più in forma del torneo. Le palermitane sono reduci da tre importanti successi contro la Rescifina Messina, il Cus Uni Me, ma soprattutto sulla Rainbow Catania al termine di una partita combattuta e decisa dopo un overtime. La squadra di coach Zanet punta a ripetersi e per le ragazze del presidente Attilio Scarcella sarà una gara impegnativa. L’Alma Basket Patti si presenterà in campo con la nuova arrivata, il pivot argentino Gabriela Herrera che, da una settimana in Sicilia, è già pronta per scendere in campo.

L’altro match di rilievo della sesta giornata di ritorno è il confronto tra la Rainbow Catania e la Rescifina Messina in programma oggi pomeriggio alle 18. Le etnee sono chiamate a riscattarsi dopo due stop consecutivi contro Ragusa e Palermo. A parlare del match è Ileana Aleo: “La partita per noi è molto importante, è necessario vincere. Giocheremo contro una squadra che ha delle buone giocatrici, Marchese e Vento su tutte. Stiamo attraversando un momento di calo fisiologico, in quanto la stagione è davvero lunga. Il campionato è cominciato ad ottobre ma noi siamo sul campo da prima. Abbiamo avuto una flessione più che altro mentale accettabile , anche se non giustificabile. Meglio, però, avere difficoltà ora piuttosto ché tra qualche settimana. Una parte delle cause di questo periodo negativo è stato dato anche dal fatto che coach Bruni non ha potuto avere a disposizione tutto il roster. Con Francesca Chiarella, Giuliana Licciardello e la sottoscritta che hanno avuto dei problemi non è stato sicuramente semplice. Sto provando a recuperare la forma, anche perché tra un inconveniente e l’altro sono stata assente dal campo per due mesi. Devo dire, però, che sono molto fiduciosa per il finale di stagione. C’è entusiasmo e voglia di superare noi stesse e fare bene. Possiamo e dobbiamo dare sicuramente di più, anche per ripagare i sacrifici che sta facendo la società per raggiungere i gli obiettivi”.

Oggi in programma anche un altro match. In campo alle 17 a Ragusa l’Ad Maiora e la Virtus Trapani.

Domani completano il programma i confronti tra Catanzaro e Cus Uni Me e tra Priolo e Virtus Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *