Patti – 25 anni dalla maturità, si ritrovano ogni estate per rinsaldare il legame di amicizia

Da 25 anni, ogni estate, si ritrovano per rivivere i momenti indimenticabili dei tempi del liceo. Sono i ragazzi dell VB dello scientifico “Amari” di Patti diplomatisi nell’anno scolastico 1994/1995.
Un gruppo che si è consolidato nei 5 anni di scuole superiori e che, fin da subito, non ha voluto perdersi per poi ritrovarsi solo dopo tanti anni per nostalgici Reunion. E così hanno mantenuto la promessa che si erano fatti il giorno degli esami di Stato: amici per sempre.
Alcuni di loro vivono ancora a Patti, altri si sono trasferiti al Nord Italia per lavoro, ma ogni estate cercano tutti di far coincidere le ferie per potersi ritrovare, almeno per una sera, per rivivere i giorni magici dell’adolescenza e mantenere fede a quella promessa che si erano fatti nel lontano 1995.
Capita che nelle annuali rimpatriate ci sia qualche assente, ma da alcuni anni, grazie anche ai social network si riesce a ritrovarsi, almeno virtualmente quasi tutti.
Ad ogni Reunion c’è chi racconta aneddoti, storie di quegli anni, tra ricordi sfocati e la nostalgie per i bei momenti trascorsi insieme che sono ancora quel legame che tiene unita una intera classe del liceo nonostante la vita abbia inevitabilmente diviso le loro strade.
Alla cena dei 25 anni dalla maturità erano presenti: Carmelo Trusso, Salvatore Di Blasi, Gabriele Villa, Mariachiara Fortunato, Tonina Molica, Veruska Cicero, Anna Privitera, Oriana Gregorio, Roberto Lembo, Roberta Isgrò, Sara Giuffrè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *