Volley B1F – Amando, prende forma la squadra per la prossima stagione

La Società Amando Volley sta lavorando in maniera concreta alla prossima stagione. La squadra prende forma piano piano ad iniziare dalla guida tecnica affidata ad Antonio Jimenez che si occuperà della prima squadra recentemente promossa in serie B1, e gestirà in prima persona tutto il settore giovanile dal minivolley alle varie categorie Under, coadiuvato da uno staff tecnico, selezionato dallo stesso in accordo con la società.
“E’ inutile sottolineare quanto io sia contento di questo accordo, tenuto conto che da un poco ho fatto una scelta di vita, decidendo di risiedere a Santa Teresa di Riva. In un primo tempo la mia volontà era quella di lavorare nel settore giovanile, in quanto da sempre trovo grande soddisfazione nel veder crescere giovani pallavoliste che da ragazzine impacciate diventano ottime atlete. Ma alla fine non ho resistito alle lusinghe dei dirigenti dell’Amando, che, subito dopo la fine della stagione regolare, hanno cercato di convincermi a guidare la prima squadra in prima persona. Alla fine ho accettato, anche perché questo permetterà di creare un filo diretto fra il settore giovanile e la serie B1”.

Il mercato dell’Amando passa principalmente dalle conferme delle protagoniste dalla passata stagione in cui ha dominato il torneo di B2. Vestiranno ancora la maglia del Santa Teresa Benny Bertiglia, Matilde Mercieca, Giulia Agostinetto e Alessandra Marino.

La conferma di Benny Bertiglia è stata espressamente indicata dal nuovo allenatore Antonio Jimenez, che già l’aveva allenata a Santa Teresa in B1 nella stagione 2016/17. L’atleta di Casal Monferrato vestirà la maglia bianco-azzurra per il terzo anno consecutivo. “Dopo aver raggiunto l’obiettivo della B1 – ha detto – sono felicissima di restare qui a Santa Teresa, dove ormai mi sento a casa. Gli anni e i campionati passano, ma la voglia di indossare i colori dell’Amando non passa. Metterò come sempre cuore e massimo impegno nel prossimo campionato, felicissima di far parte ancora di questa grande famiglia”.

Anche la conferma della centrale Matilde Mercieca è stata richiesta dal tecnico argentino. “Sono molto felice di indossare anche il prossimo anno la maglia dell’Amando – ha commentato la giocatrice – e sono soddisfatta di questa scelta perché qui è il posto giusto per lavorare bene e in serenità. Ritrovo coach Jimenez di cui ho grande stima. Ancora è presto, ma già non vedo l’ora di iniziare e di dare il massimo per questi colori”.

Inutile evidenziare come anche la conferma della palleggiatrice veneta Giulia Agostinetto sia stata espressamente richiesta da Antonio Jimenez.
“Sono molto contenta di proseguire questo percorso con l’Amando – ha detto. Dopo la scorso anno, culminato con la promozione, non ho avuto dubbi su quali colori scegliere per ripartire a Settembre. Saremo impegnate in un campionato sicuramente più difficile e impegnativo, ma sono sicura che riusciremo a rendere positiva anche la prossima stagione ! Non vedo l’ora di riabbracciare la magica famiglia degli Eagles. Provo molta emozione sapendo che esulterò insieme a loro per un altro anno, e questo mi rende particolarmente felice” .

Anche il prossimo anno Alessandra Marino vestirà i colori dell’Amando Volley Santa Teresa. La giocatrice ha avuto un brutto infortunio al ginocchio a marzo dell’anno scorso, che l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico. La dirigenza e lo staff medico della società hanno seguito sempre la giocatrice, nel pre e nel post intervento che è perfettamente riuscito. Il resto lo sta facendo la forte motivazione della ragazza, che sta seguendo un duro percorso di ripresa per farsi trovare pronta già all’inizio della preparazione a settembre, ed i segnali sono tutti positivi.
“Sono molto contenta di essere rimasta qui – ha affermato. Santa Teresa è ormai nel mio cuore. Contenta di ritrovare compagne con cui ho condiviso la splendida promozione dell’anno scorso. Ringrazio la società ed il mister per la tanta fiducia riposta dopo l’infortunio di marzo, e sto lavorando ogni giorno in palestra ed in piscina, per recuperare al più presto. Ho già ripreso lentamente a correre e a fare tutto quello che facevo prima di Pedara (palestra dove si è infortunata ndr). Sono molto entusiasta – ha concluso – di affrontare questo campionato che per me rappresenta una novità. Non vedo l’ora di riprendere e di giocare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *