Tindari Estate Festival – Al via l’edizione 2021

Dopo una conferenza stampa rinviata e mai più fatta e l’annullamento dell’Indiegeno Fest, esce il cartellone contenitore del Tindari Festival giunto alla sessantacinquesima edizione.
Il programma prevede diversi eventi promossi dal Teatro dei due Mari e dal Coro Lirico Siciliano.
Si inizierà il 4 agosto con “Storia di una capinera” da Giovanni Verga, di Ferrante/ De Grandi per proseguire il 7 agosto, con “Cavalleria Rusticana”.
Diversi gli appuntamenti con la prosa tra i quali il 10 agosto con le “Favole di Oscar Wilde” dirette da Gabriele Lavia, ed il 15 con il “Miles gloriosus”.
Tre gli eventi speciali. Il 12 agosto il concerto unico “Fammi ristari nto mezzu di to brazza”, della Taberna Mylaensis. Il 13 agosto, in memoria del grande cantautore siciliano recentemente scomparso, “Concerto Omaggio Franco Battiato”, presentato da Salvo La Rosa con Fioretta Marietta Scollo, Rita Botto e il coro lirico siciliano. Il 19 e 20 agosto sarà il turno di Tyndaris Augustea, evento teatrale itinerante tra i luoghi più suggestivi dell’area archeologica, con Edoardo Siravo, Antonio Silvia, Cinzia Maccagnano, Gabriella Casali, Luca Fiorino, Elio Crifò. I tre momenti dello spettacolo, saranno accompagnati dalla musica scritta da Salvo Nigro, eseguita dal vivo da Fabio Sodano, Daniele Schimmenti, Tanino Lazzaro e Vincenzo Buzzanca.
Altro interessante evento il 26 agosto, Spettacolo Concerto Sheherazade, tratto da i racconti de “La mille e una notte”, dove la pianista pattese Gilda Buttà, nota per le sue collaborazioni con il maestro Ennio Morricone, sarà nelle doppie vesti di voce narrante e di musicista, alternando con sua voce storie d’oriente e con le sue mani brani di Rachmaninov. Marco Sollini e Salvatore Barbatano, eseguiranno le melodie di Rimskij- Korsakov, piano a 4 mani, infine i tre insieme daranno vita ad una coinvolgente esecuzione a sei mani di una valzer e una romance del più grande tra i compositori russi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *