Sinagra – Covid, 24 positivi al test rapido, chiuse scuole e cimitero

L’AS. di Messina (Dipartimento prevenzione) in collaborazione con l’USCA di Patti, con le Amministrazioni Comunali di Sinagra e Raccuja e con l’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto, ha eseguito uno screening su parte della popolazione scolastica della Scuola Primaria di Sinagra e Raccuja.

“lo screening – ha spiegato il sindaco di Sinagra Nino Musca – nasce dal fatto che giovedì é giunta la comunicazione della positività di una insegnante al test rapido. Oggi é arrivato l’esito del tampone molecolare che ha confermato il contagio. Già da giovedì la docente si é posta in isolamento e le attività scolastiche sono state sospese. Oggi si é deciso di procedere con i test rapidi per gli studenti delle classi di Sinagra e Raccuja dell’insegnante”.

Su 93 cittadini testati, 24 sono risultati positivi al Test Rapido per l’individuazione dell’infezione da Covid-19. 3 di loro appartenengono alla comunità scolastica di Raccuja.

Tutti i cittadini testati e le loro famiglie sono stati posti dall’ASP in isolamento obbligatorio.
Alla luce di questi risultati, da lunedì continuerà il tracciamento della cittadinanza sinagrese a partire dalla restante popolazione scolastica e dai contatti stretti dei cittadini positivi (dei quali comunque si attende la conferma degli esiti dei tamponi già effettuati).

Attualmente i positivi a Sinagra sono 5.

Il Sindaco di Sinagra Nino Musca ha già firmato due ordinanze che prevedono la chiusura di tutte le scuole per 7 giorni a partire da lunedì 2 novembre e la chiusura del cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *